Chi siamo


Costituita nel 1991, la Cooperativa Terremerse è il risultato dell’integrazione di diverse cooperative sul ceppo originario della CORAS, che affonda le proprie origini nella Cooperativa Servizi a Coloni, Piccoli proprietari e affittuari di Massalombarda, fondata  cento anni fa, più precisamente il 30 aprile 1911 e a tutti gli effetti prima progenitrice dell’attuale Terremerse.
Nel corso del tempo molteplici esperienze cooperative, in diversi territori e settori, hanno convogliato le proprie risorse e le proprie esperienze in Terremerse: agroforniture, conferimento di cereali e ortofrutta, lavorazione delle carni.
Terremerse è oggi una realtà consolidata nel settore agroalimentare, con un fatturato di oltre 160 milioni di €, capace di  mettere in rete le produzioni e i valori dei propri 6.000 soci, nonché di offrire loro servizi ricercando rapporti di partnership sia nel mercato di destinazione finale dei prodotti sia in quello dell’organizzazione dei conferimenti.
L’obiettivo: creare valore per la filiera agroalimentare in modo sostenibile nei confronti di consumatori, soci, clienti e collaboratori, nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente.
Le principali aree di mercato che vedono protagonista Terremerse a livello nazionale e internazionale sono quelle dei cereal-proteici, dell'ortofrutta, delle agroforniture, delle carni.